Biografia

Mi chiamo Giacomo Musella, sono nato e vivo a Napoli. Questa variopinta e variegata città, pregna di fortissimi contrasti, l'ho sempre considerata una sorta di "palestra" sotto diversi punti di vista e senza alcun dubbio lo è anche da quello fotografico!
Sin da piccolo (avevo solo sei anni quando ho imbracciato la prima polaroid, con quei bei "quadrati bianchi" che pian piano restituivano magicamente i miei pensieri di bambino), la fotografia è stata per me un mondo fantastico e reale al tempo stesso.
Ho amato da subito quel fascino di immagini "ferme" nel tempo che restituivano, ogni qualvolta lo desideravo, i momenti ed i sentimenti "rubati" nell'istante in cui avevo impressionata la pellicola!
Oggi ancor di più, con le moderne tecnologie digitali, sembra di avere un immediato senso di "controllo" sui colori, le forme... la luce! Sembra ancor più rapida la "catalogazione" e la "restituzione" di un istante che potremo "recuperare" sempre! L'evocazione di un sentimento che non andrà perduto.
Le foto hanno sempre raccontato e sempre racconteranno in modo "onesto" ciò che è. Questo è forse il più grande fascino della fotografia: lasciar guardare attraverso il tempo senza l'ansia del suo stesso scorrere.
La fotografia è certamente un bellissimo modo di leggere la luce, di guardare il mondo che ci circonda... un bellissimo modo di leggere e guardare in noi stessi!

BUONE FOTO a TUTTI
Giacomo

- - - -

My name is Giacomo Musella, I was born and live in Naples.
This colourful and varied city, full of strong contrasts, I have always regarded as a kind of "fitness" in several points of view and without any doubt it is also the photo!
Since small (I was only six years old when I first imbracciato polaroid with those beautiful "square white" who slowly restituivano magically my thoughts child), photography was for me a fantastic world in real time.
I immediately loved the charm of images "firm" in the time that restituivano, whenever it wanted, moments and feelings "stolen" from the moment I was impressed the film!
Today, even more, with modern digital technologies, it seems to have an immediate sense of "control" on the colors, shapes ... The light! It seems even faster "catalogue" and "restitution" of a moment that we can "recover" ever! The evocation of a sentiment that is not wasted.
The photos have always told and always tell in "honest" what is. This is perhaps the greatest charm of the picture: let look through time without the anxiety of its own scroll.
The photography is certainly a wonderful way of reading the light, look at the world around us ... A wonderful way to read and look within ourselves!

Good Shot!
Giacomo